Lunedì 19 aprile alle ore 12 a Bologna presso la sede della Lega Due Basket (viale Masini n. 12 – tel. 051 4222262) si é tenuta la conferenza stampa di presentazione del “Machaka Basket Team“, la squadra dei testimonial di Trame Africane Onlus.
Da tempo anche il basket italiano sostiene il “Machaka Project” ma adesso si sta compiendo un importante passo in avanti con la costituzione del “Machaka Basket Team”. Tanti i giocatori che hanno deciso di indossare la maglia del “Machaka Basket Team” mettendo così a disposizione la loro immagine per portare a conoscenza del grande pubblico una realtà, semplice ed efficace, come Trame Africane: Antonello Riva, Walter Magnifico, Marco Bonami co, Enzo Esposito, Mason Rocca, Valerio Amoroso, Giuseppe Poeta, Simone Flamini, Valerio Spinelli, Max Stanic, “Lupo” Rossini, Michele Maggioli, Ivan Gatto, Marco Sambugaro, Cristiano Masper, Cristiano Fazzi, Cristiano Grappasonni, Charlie Foiera, Mimmo Morena, Matteo Malaventura, Alejandro Muro, Pino Corvo, Andrea Cattani, Nello Laezza sono i campioni della pallacanestro italiana legati dallo slogan “Uniti da un sogno”.
Il primo passo ufficiale compiuto é quello della presentazione del “Machaka Basket Team” lunedì 19 aprile, presso la sede della Legadue Basket che é sostenitrice di Trame Africane già da alcuni anni e si é così proposta di ospitare la manifestazione. All’evento sono stati presenti oltre gli stessi campioni di sport e solidarietà e al presidente Pasquale Coppola, l’Associazione Trame Africane, il Machaka Project e il Machaka Basket Team.