…una serata per capire, ascoltare… quella organizzata dall’Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme venerdì 15 aprile presso la nostra Parrocchia.
Voci che si udirono sotto la croce… voci che rivivono sotto ogni croce… I personaggi biblici sono voci non solo di ieri ma di sempre, e quell’uomo giusto, Gesù, diventa paradigma di un’ingiustizia che prosegue senza fine.
Numerosi i fedeli raccolti per vivere insieme questo momento che, mettendosi a confronto con la croce, ha permesso di dire ad ognuno “io c’ero…”
Visualizza le foto dell’evento. Reading teatrale scritto, interpretato e diretto da Michele Casella. I “personaggi” biblici diventano voci non solo di ieri ma di sempre, e quell’uomo giusto, Gesù, diventa paradigma di un’ingiustizia che prosegue senza fine. Ogni monologo é un frammento, vestito di sentimento. Ogni “voce” si sveglia e si addormenta, pronta a svegliersi nuovamente perché c’era e perché dovrà esserci, per sempre. Voci che si udirono sotto la croce. Voci che rivivono sotto ogni croce.