Mostra Fotografica a cura di Pablo Vecchione
Trenta scatti per sognare. Trenta scatti per fotografare la città che non dorme mai. New York: state of mind (dal titolo di una canzone di Billy Joel) é il meglio delle circa 10mila foto di Pablo Vecchione rubate negli ultimi anni alla Grande Mela. Istantanee che descrivono il mosaico di stili e ambienti della metropoli americana.
Un viaggio senza tempo attraversando strade, respirando l’aria newyorkese, la città della città, la sala di posa virtuale giaciment
o di colori e situazioni per ogni artista. Persone e luoghi che descrivono lo “stato mentale” di chi la vive, di chi la sogna, di chi la conosce, di chi la ama profondamente e si sente a casa.
Ogni giorno diversa, ogni giorno uguale a se stessa, la Grande Mela é una continua contraddizione tra il ricco e il povero, tra il bello e l’eccessivo, tra il verticale dei grattacieli e l’orizzontale rappresentato dai labirinti delle strade senza nome. Questa é New York, la città dei film, delle canzoni, dei libri che rapisce l’anima e strega la mente di ogni visitatore.
Inaugurazione giovedi 06 dicembre 2012. La mostra sarà visitabile fino al 06 gennaio 2013 presso il teatrosanfrancesco della Parrocchia San Francesco di Paola di Scafati.
Pablo Vecchione, 34 anni, é un fotografo tra i più affermati della Campania. Figlio di Gianni, dal quale ha ereditato la passione per la fotografia, Pablo fa dell’arte dello scatto il suo mestiere e la sua ragione di vita. Le sue foto al seguito del Cirque du Soleil sono finite in un libro sul famoso spettacolo. Pablo vive e lavora a Cicciano.