Respiro

Gli spazi del teatrosanfrancesco aprono nuovamente i battenti alla ricerca dell’arte contemporanea con la personale “Respiro” dell’attore Luca Riemma alla sua seconda mostra come artista visuale.
Otto le opere selezionate per l’esposizione allestita presso la Sala Teatro.
La mostra promossa dal parroco, don Peppino De Luca, si iscrive in un nuovo progetto di arte contemporanea: la creazione di un laboratorio multidisciplinare in cui giovani artisti ed artisti in formazione potranno mostrare al pubblico i propri lavori.
La mostra sarà visibile al pubblico dal 17 Gennaio al 24 Gennaio tutti i fio
i dalle ore 16.00 alle 20.00, ingresso libero

Le opere fotografiche presentate nascono da un concetto di responsabilità e denuncia.
Si alte
ano la presenza in volti, luoghi e persone, scatti che pensati e ponderati trovano un eccellente risultato di valenza artistica. La cura dell’ambiente, la responsabilità intergenerazionale, la consegna del futuro, sono solo alcuni dei temi affrontati e rappresentati. Con il motivo conduttore delle maschere, ora palesemente inquadrate, ora riprese in ricercati riflessi, si pone l’accento di un simbolo che da sempre ha affascinato.
La maschera per nascondere, celare ma anche per sopravvivere in questo contesto particolare. […] Un pro-vocazione, ossia un appello intelligente alla corresponsabilità attraverso il riappropriarsi del futuro, un ulteriore stimolo perché ciascuno impegni il suo futuro esistenziale (vocazione) verso un bene comune (pro).
[don Lino D’Onofrio]

Commenti chiusi